Seb Ogier e Ott Tanak discutono all'arrivo a Montecarlo

Ed ecco che stamattina il Toyota Gazoo Racing ha annunciato l’estone Ott Tanak come pilota ufficiale 2018 nel team finnico/giapponese.

Tra firme e smentite è giunto, prima del previsto, l’ufficializzazione di uno dei passaggi “prevedibili”. Pochi giorni fa Tanak aveva lasciato solamente due ipotesi (Ford e Toyota) evidentemente il fattore economico ha prevalso sui sentimenti, Tommy Makinen era da parecchio tempo che corteggiava l’asso del Baltico ed ora con Jari Matti Latvala ed Esapekka Lappi andranno a formare un team in grado di competere anche per il titolo costruttori.

Non sappiamo cosa succederà ad Hanninen, se resterà come 4° pilota ed utilizzato in qualche gara o per lo sviluppo della vettura.

Ancora nel limbo M-Sport, forse si aspetterà la disputa del Galles e magari due titolazioni mondiali per cercare un nuovo assalto alla casa madre per trattenere Ogier ?

Dopo aver sfiorato la vittoria in Polonia nella passata edizione Tanak in questo 2017 è definitivamente sbocciato, per lui 2 vittorie (Sardegna e Germania) e vari podi (Montecarlo, Svezia, Argentina e Spagna) a differenza del passato il pilota sbaglia meno ed è diventato uno dei meno fallosi del campionato nonostante una guida spettacolare ma anche redditizia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.