Il Trofeo ACI Como sarà l’ultima gara del Campionato Italiano WRC 2017. Stefano Albertini con quattro successi su cinque gare ha già messo in cassaforte il titolo ma nonostante questo il rally comasco ha molto da offrire.

Un percorso che fa della tradizione il suo punto di forza, con prove speciali ormai diventate storiche: si parte il venerdì con la disputa della Nesso-Veleso-Zelbio e la Ghisallo da percorrere due volte, alle quali seguiranno il sabato due passaggi sulla lunga Val Cavargna e ben tre giri sulla spettacolare Alpe Grande, per un totale di 117,90 Km cronometrati. Grande novità la disputa del 1° Rally Storico ACI Como.

Un’altra bella sorpresa per tutti gli appassionati la riserva HMI – Hyundai Italian Rally Team, che sarà della partita con Corrado Fontana e “Pedro” al volante delle Hyundai New Generation I20 WRC che hanno corso sulle strade iridate nel 2016 guidate da Dani Sordo, Hayden Paddon e Thierry Neuville.

Grande soddisfazione in seno alla struttura italiana e anche tanta curiosità da parte dei piloti, che non hanno nascosto il loro entusiasmo per le potenzialità di questa vettura.

E’ la mia macchina. Le sensazioni sono state da subito ottime, non potrò portarla subito al limite ma sono sicuro che mi divertirò molto! Sono da sempre abituato alle macchine con la trazione posteriore e finalmente ho trovato un’auto che gira da dietro. Forse mi farà perdere del tempo in gara ma la fiducia che mi restituisce è tanta. Non vedo l’ora di affrontare la gara!” – le parole di Pedro.

Appuntamento quindi tra una settimana sulle strade del Triangolo Lariano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.