Il pilota gallese Elfyn Evans è al comando dopo le prime 4 prove speciali del Wales Rally. Stamane si sono disputate tre speciali e l’ultimo tratto cronometrato di 35 km ha delineato la seguente classifica:

1° Evans-Barrit (Ford Fiesta WRC) le nuove gomme DMack stanno facendo molto bene ma la Ford in generale sta convincendo parecchio. Secondo assoluti Tanak-Jarveoya (Ford Fiesta WRC) a solo 6″7 dalla vetta. Più staccati Meeke-Nagle (Citroen C3 WRC), il britannico che si è lamentato di non aver effettuato test nel Regno unito paga 16″ e dietro ha Ogier-Ingrassia (Ford Fiesta WRC) a 16″4, che si limita ad una buona prestazione, controllando la gara. 5° Latvala-Anttila (Toyota Yaris WRC) con 20″9, seguono Mikkelsen (Hyundai) a 27″4, Neuville (Hyundai) 29″5 (per lui 10″ di penalità al C.O.), Sordo (Hyundai) a 38″3 , Paddon (Hyundai) a 42″5 e chiude la Top Ten Hanninen (Toyota) a 46″9. Più dietro Lappi (Toyota), ostberg (Ford Fiesta WRC) e Breen (Citroen) autore di una foratura e un’uscita di strada.

Bella la lotta Skoda tra Tidemand e Veiby in classe R5, potrebbe rientrare anche Camilli (Ford)  e l’ottimo Cave (Ford). Suninen (Ford) attardato da una foratura sulla prova lunga deve cedere il passo. Ottimo anche la prestazione di Huttunen (Hyundai) mentre fa più fatica Rovanpera (Ford).

Gara difficile per gli italiani Simone Tempestini (Citroen DS3 R5) e Fabio Andolfi (Hyundai i20 R5) attualmente 14° e 18° in RC2.

Buona la prova di Brazzoli, 5° in RC4 e Villa, 7° in RC4, entrambi sulla Peugeot 208 R2 in una gara per ora dominata dal fresco campione europeo Junior Chris Ingram su Opel Adam.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.