Rally storici protagonisti in questo fine settimana con un evento nuovo, La Grande Corsa che si svolgerà a Chieri (To) e il blasonato Piancavallo.

La Grande Corsa

Ottimo successo per gli organizzatori “Gli amici di Nino”, che nel Piemonte hanno 82 iscritti di cui esattamente la metà faranno il Rally storico, tra loro grandi nomi ed il duello stellare tra il campione europeo ed italiano degli storici “Lucky” ed il francese Francois Delecour.
“Lucky”-Pons correranno con la Lancia Delta Integrale 16 valvole della KSport mentre i transalpini Delecour-Savignoni, useranno la Porsche 911 RS dei fratelli Balletti.
Non sono finiti qua i grandi nomi, saranno numerose le Porsche 911: Montini-Belfiore, Salvini-Tagliaferri, Guagliardo-Frasson, Bertinotti-Bertinotti, Rimoldi-Casagrande a cercare le posizione di vertice.
Presenti anche due Ford Sierra Cosworth per Cristofaro e Gibello, la BMW M3 di Stasia, la Ford Escort di Vicario e degli spagnoli Sasplugas-Romani.
Nella Regolarità Sport troviamo la “Biche” #117

Oggi Francois Delecour ha testato la vettura che userà in gara (vedi foto copertina di Giuliana Cossetti)

Elenco completo

Piancavallo

Meno vetture al Piancavallo Storico, 42 iscritti di cui 31 nel Rally storico, una gara che sta faticando negli ultimi anni.

Con il #1 la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro, tra i favoriti le BMW M3 di Paolo Nodari e Andrea De Luna, la Ford Sierra di Riccardo Bianco e le Lancia Delta di “Zeta” e Carniello. Presente anche Baghin su Alfa Romeo Alfetta GT e l’austriaco Stoscheck su BMW 2002.

Elenco completo

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.