Rally.it

Buona partecipazione al 4° Rally Day Fettunta

Non solo Monza Rally Show in questo primo fine settimana di Dicembre si disputerà infatti anche il Rally Fettunta, in programma tra Barberino val d’Elsa, sede di partenza e Tavernelle val di Pesa, dove invece ci sarà il traguardo.
Nel mezzo 6 prove speciali, tre da ripetere, tutte Domenica 3 Dicembre.
Sicelle sarà la prima prova speciale, si parte alle 9 del mattino e verrà ripetuta alle 12, Tignano subito dopo, verrà percorsa alle 9:20 e 15:10, mentre Campoli la vedrete alle 11 e alle 14:01.
La scuderia “Valdelsa Corse”, organizzatrice della manifestazione, ha avuto una buona partecipazione, quasi 90 vetture per una gara di fine stagione sono ottimi numeri.
Tra i favoriti troviamo il vincitore 2016 D’Arcio-Gozzo su Renault Clio Williams A7, saranno molte le “vecchie” Clio in A7 ma anche Paolo Lenci sulla Peugeot 306.
Solo 2 le S1600 per il #1 Stizzoli-Anselmi (Citroen C2) e “Freddy”-“Freddina” (Citroen Saxo), una sola Mitsubishi N4 per Bolognesi-Baldi. Puntano al podio anche le tre Renault Clio R3 C di Matteuzzi, Bucci e Soravia.

Tra le storiche favorito il livornese Alberto Salvini, con Davide Tagliaferri, sulla Porsche 911 RS. Saranno 22 le auto storiche tra le quali troviamo Renault 5 Turbo, Ford Escort, Opel Kadett, Alpine A110, Fiat Ritmo, Porsche 928 e molte altre ancora.