Equipaggio: Gianluca Quaderno e Lara Zanolo
Manifestazione: Ronde Gomitolo di Lana
Vettura: Renault Clio R3C
Risultato: 12° Assoluto /3° Classe

Un gomitolo di lana bagnato fradicio.

Eccoci qua, a provare a descrivere la nostra esperienza, mia e della mia navigatrice Lara, in gara all’8° rally del Gomitolo di lana.

La nostra prima volta sulle strade biellesi non è stata quel che si può definire una gara facile e divertente.

Dopo mesi di bel tempo, ci siamo svegliati al mattino della gara sotto al diluvio autunnale senza avere idea di come sarebbero state le condizioni delle strade sulle ps e di come si sarebbe comportata la macchina.

E cosi, pronti via, ci siamo ritrovati in prova con strade sporchissime, i vetri appannati e i finestrini completamente aperti. Arrivati a fine ps eravamo bagnati fradici, tanto che anche le pagine delle note erano incollate dall’acqua entrata dai finestrini.. Mi piace guidare sul bagnato, ma non proprio in queste condizioni. Fortunatamente, nelle prove successive siamo andati migliorando. Merito soprattutto dei ragazzi in assistenza che sono riusciti a risolvere il problema ed a trovare un giusto assetto per riuscire a farci guidare bene e fare dei buoni tempi. Gli imprevisti fanno parte delle corse. L’importante è risolverli.

Il 3° posto di classe R3C ed il 12° posto nella generale ci ripaga solo parzialmente della fatica fatta ma preferiamo vedere il bicchiere mezzo pieno.

Un doveroso ringraziamento ad Andrea e Paolo dell’Autofficina P.R.T. che ci hanno seguito pazientemente e professionalmente per tutta la stagione, in quella che è stata una prova generale per la stagione 2018 nella serie italiana della Rally Piston Cup.

Gianluca e Lara parteciperanno allo Special Rally Circuit in questo fine settimana sul circuito brianzolo di Monza ed abbiamo appreso della loro prossima stagione nella Piston Cup. Non ci resta che augurargli buon divertimento e… che non piova nell’abitacolo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.