Erano molti i protagonisti attesi a questa prima rallystica de “La grande corsa”, svolta oggi a Chieri nel torinese. Vince in maniera meritata Domenico Guagliardo, con Frasson alle note, sulla Porsche 911 SC RS.

La prima prova perde un protagonista quale Nicholas Montini (Porsche 911) e vede scattare al comando “Lucky”-Pons su Lancia Delta Integrale della K-Sport, subito dietro le tre Porsche di Guagliardo, Salvini ed il francese Delecour.

La Grande Corsa non porta fortuna al vicentino, neo presidente ACI della sua provincia, che si ritira sulla seconda prova speciale lasciando il comando a “Mimmo” Guagliardo che lo manterrà sino alla fine.

Da segnalare anche il ritiro del francese Delecour, con Savignoni, sulla Porsche 911 di Balletti sul terzo tratto cronometrato.

Il siciliano Guagliardo vince 7 delle 9 prove in programma, alla fine il podio è occupato da Salvini-Tagliaferri (Porsche 911RS) a 24″6 e Stasia-Ferraris su BMW M3.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.