Torna a gareggiare nei Rally Andrea Maselli e lo farà in questo finale di stagione con due gare. L’11 e 12 Novembre il pilota matuziano correrà con David Castiglioni lo Special Rally Circuit della Vedovati Corse a Monza sulla nuova Fiat 124 Abarth. Passerà circa un mese e lo rivedremo alla Ronde Sperlonga su medesima vettura, del team Bernini ma questa volta al suo fianco Nicola Arena a riformare la mitica coppia che tanto aveva fatto negli anni “90.

Andrea Maselli non corre dal 2009 ma il pubblico lo ricorda , sopratutto, quando nel 1996 vinse il trofeo 500 e nel 1997 e 1998 primeggiava alla guida di Opel Astra e Corsa. Sulla piccola vettura tedesca conquisto la classe A6 al Sanremo mondiale con uno sbalorditivo 25° posto assoluto, era il 1998 (vedi foto copertina, immagine trovata sul web)

IL COMMENTO DI ANDREA MASELLI:

“Dieci anni sono quasi . . . una vita, sportivamente parlando! Dal 2007 è scorsa tanta acqua sotto i ponti, i rallies sono radicalmente cambiati, lo vedo pur non correndovi più ma stando dietro le quinte a lavorare sulle vetture. Dopo anni in cui mi sono dedicato molto al lavoro per posizionarmi ad alto livello nel motorsport, quest’anno ho “sentito” che era il momento di riprovarci, per vedere l’effetto che fa, anche per capire in prima persona i risultati del lavoro che svolgiamo sulle vetture e per vedere se . . . mi riesce ancora! In quest’avventura, nata anche grazie alla collaborazione di Michele Bernini, sarò affiancato da due grandi copiloti, David Castiglioni per Monza e da Nicola Arena per Sperlonga. Con David ho corso una sola gara e sarà bello ritrovarsi, con Nicola siamo praticamente cresciuti agonisticamente insieme. Oggi me li ritrovo come tra i migliori professionisti delle note che ci sono in Italia. Sarà un’esperienza esaltante e costruttiva, non vedo l’ora!”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.