Rally.it, lo si capisce dal nome, tratta esclusivamente di Rally ogni tanto capita qualche eccezione, come la Dakar o meglio ancora con il Revival Valpantena, giunto alla sua 15° edizione.
La gara veronese oramai è conosciuta a livello Internazionale, ha superato i confini nazionali e tra il pubblico sono sempre più numerosi gli stranieri, in special modo i “vicini” austriaci e tedeschi.
La gara ha sempre avuto un numero di adesioni incredibile e nonostante la crisi del settore anche quest’anno il Valpantena ha superato quota 200 iscritti, per la precisione 210.
Pensate che talvolta è successo che le iscrizioni aprissero e chiudessero poco dopo per aver raggiunto la quota massima di iscritti consentiti.
Il Revival Valpantena ogni anno dedica un “Tributo” e quest’anno gli organizzatori del Rally Club Valpantena hanno pensato di dedicarlo alla Fiat 131 Abarth. Dunque partiamo da queste 17 vetture torinese che vedremo nella parte iniziale della manifestazione. Tra di loro, con il #2 la livrea “Parmalat” di Andrea Zanussi oppure quella di Enrico Guggiari, presente anche il figlio d’arte Alberto Battistolli con la vettura #5.
Sarebbe limitativo parlare del tributo, saranno tantissime le vetture da poterammirare, una su tutte la #1 la Ferrari 308 GTB dei mitici “Lucky”-“Rudy”, la BMW M3 di Andrea Biasiotto, la Porsche 911 SC di Luca Hoelbling, protagonista del campionato italiano terra ma ci saranno anche Lancia 037, Audi 4, Lancia Stratos, Opel Ascona e Kadett, di tutto di più inutile elencarle tutte e togliervi la sorpresa.
Saranno ben 25 gli equipaggi stranieri in rappresentanza di: Germania, Austria, Repubblica Ceca e Regno Unito.

Sentiamo una raccomandazione degli organizzatori veronesi:
“Naturalmente siamo soddisfatti dell’elevato numero d’iscritti, nonostante sia una gara di Regolarità Sport il pubblico deve sempre attenersi alle raccomandazioni degli ufficiali di gara. L’elevato numero di vetture, le possibili condizioni meteorologiche devono essere sempre presi in considerazione. Dev’essere una giornata di puro divertimento per tutti. Ringraziamo anche gli sponsor e chi si è adoperato per la riuscita di questa manifestazione”.

Per ultimo ma sarà tra i primi a partire in quanto apripista, vedremo sulla Skoda Fabia R5 Umberto Scandola che si alternerà alla guida con il fratello Riccardo.

Maggiori Info sul sito della manifestazione

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.