Intervistato dall’agenzia francese dei giornalisti (AFP) il cinque volte campione del mondo non ha svelato per chi correrà nel 2018 ma qualcosa ha detto.

Alla domanda se continuerà a correre per M-Sport o passerà a Citroen ha risposto:
– ” “Purtroppo non posso rispondere in questo momento ma sta per arrivare la stagione 2018, quindi penso che all’ultimo rally dell’anno in Australia (16-19 novembre) o durante la manifestazione, saremo in grado di fare un annuncio”

Qualcuno ha pensato che Ogier potrebbe addirittura ritirarsi:
-“Apprezzo molto quanto tempo spendo a casa e vedere il mio piccolo crescere, sta diventando sempre più difficile andare via per una settimana completa di corse, ma ho solo 33 anni ed è un po’ presto per ritirmi, quindi l’obiettivo numero uno è quello di fare un po’ più rally nel WRC”.

“Finché c’è divertimento dietro il volante, voglio continuare. Finché ci sono le vittorie , per andare a cercarne altre. Soprattutto quest’anno, sono stati molto commoventi e quando vedo queste sensazioni e l’emozione che mi dà, penso che valga la pena continuare”
Sulla stagione appena scorsa:”E’stata una grande sfida per noi e con la possibilità di dimostrare ulteriormente il nostro valore per i critici, con pochissima preparazione”.
“Fortunatamente abbiamo avuto l’esperienza e tutte queste vittorie che ci ha permesso di essere vincitori”.
“Siamo andati avanti con le gare più difficili, talvolta abbiamo dovuto essere opportunisti con l’auto che avevamo nelle nostre mani, che non era spesso la più veloce ma che era un buon compromesso e abbiamo sfruttato al meglio per essere campioni”
“Amo i rally perché mi piacciono queste sensazioni estreme, è vero che tutta la stagione è stata adrenalinica”.

Intervista originale: http://www.lepoint.fr/sport/ogier-tant-qu-il-y-a-du-plaisir-on-a-envie-de-continuer-en-wrc-06-11-2017-2170211_26.php

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.