E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione rallystica di Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti. L’equipaggio di RS Team – Plus Rally Academy con la MINI Cooper S JCW gommata Hankook ha centrato il secondo posto di gruppo RS Plus e la vittoria tra gli equipaggi femminili al Secondo Rally Circuit by Vedovati Corse sul circuito di Monza. Sul tracciato del Tempio della Velocità l’equipaggio Somaschini – Benedetti ha dimostrato già grande affiatamento, riuscendo a gestire al meglio i 69 chilometri di prove speciali disputate in diverse condizioni climatiche con la pioggia che ha fatto capolino durante la PS3 “Vedovati 2” e il buio che ha accompagnato l’ultima prova speciale della giornata, la “Special Vedovati 2”. Grande soddisfazione anche per i dati acquisiti durante la prima esperienza assieme di Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti che hanno potuto saggiare gli pneumatici forniti da ERTS Hankook Competition che le accompagneranno durante il Monza Rally Show, in programma dal 1° al 3 dicembre sul tracciato brianzolo.

Rachele Somaschini: “Questo 2° Special Rally Circuit by Vedovati Corse doveva essere un test per conoscerci meglio e per provare gli pneumatici in vista del Monza Rally Show, ma è andato ben oltre le nostre aspettative. Essere riuscite a centrare la vittoria tra gli equipaggi femminili, il secondo posto in gruppo RS Plus e, soprattutto, aver chiuso nei primi 50 della classifica assoluta ci fa guardare avanti con tanta fiducia. ”.

Alessandra Benedetti: “Sono molto soddisfatta di questo esordio al fianco di Rachele. Dopo un po’ di tempo distante dalle gare sentivo la mancanza del sedile di destra. Essere al fianco di una pilota così veloce che, sinceramente, mi ha stupito per le sue doti, mi ha caricata per il Monza Rally Show. Inoltre, il fatto di poter sostenere anche l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, mi rende ancora più contenta di questa scelta”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.