Secondo quanto riportato da l’Equipe, Sebastien Loeb non sarà al via del Rallye Montecarlo 2018, prima tappa del prossimo mondiale.

I colleghi francesi hanno raccolto le parole di Yves Matton, che ha espresso il suo parere sia per quanto concerne la situazione del nove volte campione del mondo, per il quale sono in fase di definizione delle apparizioni nella prossima stagione, sia per la delusione nel non essere riuscito a portare a termine con successo la trattativa per il ritorno di Sebastien Ogier nel team del Double-Chevron.

Stiamo ancora discutendo con Loeb sulla possibiltà di vederlo impegnato in qualche gara durante il prossimo anno. Il tutto è vincolato dai suoi impegni con Peugeot nel Rallycross e nella Dakar. Proprio in virtù di questo Loeb non sarà presente al Rallye Montecarlo, in quanto sarà impegnato in Sud America con Peugeot.

Inoltre Matton non ha nascosto il suo disappunto per il fallimento delle trattative con Ogier, corteggiato a lungo ma che alla fine ha deciso di non ritornare alla base: “Sebastien era la nostra priorità ma evidentemente ha ricevuto delle offerte più allettanti. Abbiamo dei vincoli di bilancio che purtroppo non ci hanno permesso di offrirgli ciò che voleva“.

Citroen, perciò, dovrà correre in fretta ai ripari: “Ci stiamo riorganizzando e presto comunicheremo i nomi dei piloti che gareggeranno l’anno prossimo. Il primo è certamente Kris Meeke che ha ancora un anno di contratto con noi, gli altri li scopriremo durante le prossime settimane“.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.