Categories: Featured,WRC

Sebastien Loeb non parteciperà al Rallye Montecarlo 2018

Secondo quanto riportato da l’Equipe, Sebastien Loeb non sarà al via del Rallye Montecarlo 2018, prima tappa del prossimo mondiale.

I colleghi francesi hanno raccolto le parole di Yves Matton, che ha espresso il suo parere sia per quanto concerne la situazione del nove volte campione del mondo, per il quale sono in fase di definizione delle apparizioni nella prossima stagione, sia per la delusione nel non essere riuscito a portare a termine con successo la trattativa per il ritorno di Sebastien Ogier nel team del Double-Chevron.

Stiamo ancora discutendo con Loeb sulla possibiltà di vederlo impegnato in qualche gara durante il prossimo anno. Il tutto è vincolato dai suoi impegni con Peugeot nel Rallycross e nella Dakar. Proprio in virtù di questo Loeb non sarà presente al Rallye Montecarlo, in quanto sarà impegnato in Sud America con Peugeot.

Inoltre Matton non ha nascosto il suo disappunto per il fallimento delle trattative con Ogier, corteggiato a lungo ma che alla fine ha deciso di non ritornare alla base: “Sebastien era la nostra priorità ma evidentemente ha ricevuto delle offerte più allettanti. Abbiamo dei vincoli di bilancio che purtroppo non ci hanno permesso di offrirgli ciò che voleva“.

Citroen, perciò, dovrà correre in fretta ai ripari: “Ci stiamo riorganizzando e presto comunicheremo i nomi dei piloti che gareggeranno l’anno prossimo. Il primo è certamente Kris Meeke che ha ancora un anno di contratto con noi, gli altri li scopriremo durante le prossime settimane“.

admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

4 settimane ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago