Sorpresa allo Special Rally Circuit, organizzato da Vedovati corse, appena terminato al circuito brianzolo di Monza. Vittoria, al suo debutto su WRC, per Cesare Brusa e Mario Cerutti su Ford Fiesta.
Brusa vince e convince vincendo tre delle 4 prove in programma. Al secondo posto Simone Miele e Silvia Spinetta (Ford Fiesta WRC) in lotta sino all’ultima prova e secondi per soli 5″9. Ottimo anche il 3° posto di Marco Paccagnella, con Vitali, su Ford Focus WRC a 22″9.
Bellissima la lotta in R5 dove vince il pistaiolo Matteo Beretta (Ford Fiesta), navigato da Carrara, nono assoluto che precede di pochi secondi l’inedito equipaggio Tosini-Zagami(Skoda Fabia) arrivati 10 assoluti. Terzo di classe Di Benedetto-Florean (Skoda Fabia) 13° assoluti e con una penalità di 10″ che comunque non incide sui risultati di classe.
Roncoroni-Brusadelli vincono la S2000 sulla Peugeot 207, nella RGT vince Andrea Maselli, con Castiglioni, su Fiat 124 Abarth, Gian Maria Gabbiani su Mitsubishi Lancer vince in R4, In A8 vince la Lancia Delta di Bulgarini, a Garonzi(Clio) la classe S1600, Pasquini (Citroen DS3) vince in R3 e Luca Bottarelli domina l’R2 su Peugeot 208.
Cesare Brusa vince così il suo primo Rally alla sua quinta partecipazione, tutte gare in pista, dopo aver corso un Franciacorta, due Monza e appunto due Vedovati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.