Arriva finalmente la prima buona notizia del prossimo mondiale Rally in chiave azzurra. Pochi giorni fa M-Sport aveva svelato la nazionalità di alcuni equipaggi che avrebbero affrontato il campionato del mondo Junior (con le vetture monomarca Ford Fiesta R2). Saranno due gli equipaggi italiani al via.
Come rivela Luca Piana di Rally Emotion un equipaggio sarà composto da Umberto Accornero e Maurizio Barone. La passione di Umberto è tramandata dal padre Riccardo, gentleman driver piemontese che ha corso con la Mitsubishi fino a pochi anni fa. Ora è la volta del figlio, giovanissimo, classe 1998, che abbiamo già visto in qualche gara del WRC.
Non ancora maggiorenne Umberto Accornero affronta il campionato britannico (con Nissan Micra e Ford Fiesta R1) , siamo nel 2015. Nel 2016 affronta gara più impegnative come Circuit of Ireland e Scottish Rally con Nicola Arena, gare disputate a bordo della Ford Fiesta R2. In questo 2017 lo vediamo al Rally Catalunya con la novità della Peugeot 208 R2, nel suo debutto WRC.
Ricordiamo che il programma è totalmente privato e salterà il Rally di Svezia per iniziare con Corsica e Portogallo. Come sempre seguiremo gli equipaggi italiani che corrono gli eventi del WRC. Per il pilota sarà sicuramente una stagione molto impegnativa dove accumulerà tantissima esperienza. Buona fortuna!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.