Bryan Bouffier al Rallye Monte-Carlo 2018 su Ford Fiesta WRC Plus. Si va a completare quindi la line-up delle 11 World Rally Car di ultima generazione che si contenderanno la vittoria nello storico appuntamento monegasco che, come da tradizione, darà il via al mondiale WRC.

SCUDIERO O AVVERSARIO PERICOLOSO? – Sarà curioso capire il ruolo che verrà ricoperto dal forte driver francese classe 1978, non nuovo a prestazioni di livello nel Principato, tra le quali possiamo annoverare la prestigiosa vittoria nel 2011 su Peugeot 207 S2000 quando il “Monte” apriva il campionato IRC e l’ancora più importante secondo posto assoluto nel 2014 su Ford Fiesta WRC alle spalle di del suo connazionale e ora compagno di squadra Sebastien Ogier. Bouffier, alla prima esperienza assoluta sulla Ford Fiesta WRC Plus #3 e forte della sua esperienza, rappresenterà una minaccia concreta per i suoi avversari e compagni di squadra o sarà fidato “scudiero” del cinque volte Campione del Mondo?

Bryan Bouffier vinse il MonteCarlo nel 2011 su Peugeot 207 S2000

NON SOLO WRC PER M-SPORT FORD – M-Sport Ford World Rally team oltre ai Campioni del Mondo in carica, Elfyn Evans e il già citato Bryan, sarà impegnata ufficialmente con altre due vetture di Classe R5, affidate a Teemu Suninen (già in aria di promozione tra i “grandi” per almeno sei eventi del 2018) ed Eric Camilli (per lui un dodicesimo posto quest’anno come miglior piazzamento in carriera).

70 ISCRITTI AL “MONTE” – Saranno una settantina circa (67 per l’esattezza secondo i rumors) coloro che parteciperanno al Rallye Monte-Carlo 2018. Nessuna sorpresa tra le vetture di vertice, dove oltre alle 3 Ford troveremo impegnate le Hyundai affidate a Mikkelsen-Neuville-Sordo, le Toyota di Latvala-Tanak-Lappi e le Citroen di Meeke-Breen. Non verrà utilizzata la Citroen C3 WRC in gestione di PH-Sport così come le R5 di nuova generazione (C3 e Polo) non ancora omologate. Facile quindi prevedere l’assenza di Stephane Lefebvre, direttamente impegnato nello sviluppo della nuova auto francese.

Il 12 Gennaio 2018 verrà pubblicato l’elenco iscritti definitivo, data da segnare nel calendario degli appassionati ben evidenziato in rosso.

Chi vincerà?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.