Citroën svela le sue carte per il WRC 2018. E’ ufficiale il ritorno del cannibale, Sebastién Loeb sarà infatti al via di Messico, Corsica e Catalogna. Kris Meeke sarà ancora una volta la prima guida del team e avrà il compito importante di far ben figurare la C3 dopo una stagione 2017 molto difficile. Meeke sarà supportato in dieci gare dal bravo Craig Breen che ha dimostrato di poter dire la sua sulla C3 portando a casa molti ottimi piazzamenti e dimostrando una buona costanza. Sarà proprio l’irlandese a cedere il volante della sua C3 nei tre rally che correrà Loeb. L’ultimo pilota confermato nel programma WRC è Khalid Al Qassimi che sarà al via di pochi rally e attualmente è impegnato nella preparazione della Dakar.

L’obiettivo dichiarato da Citroën è quello di arrivare a quota 100 vittorie nel Mondiale Rally, la squadra francese adesso conta 98 vittorie e dunque l’obiettivo minimo sarebbe proprio vincere due gare per poter festeggiare ed estendere il record assoluto. Yves Matton è convinto però anche del potenziale di Meeke e lo candida come possibile contendente per il titolo assoluto piloti.

 

Lefebvre nel WRC2 per vincere con la C3 R5

La grande novità è l’esclusione del giovane Lefebvre dal programma WRC di Citroën nonostante il ragazzo rimanga un pilota ufficiale a tutti gli effetti. Tuttavia per Stéphane ci sarà un compito ben preciso e importante: continuare lo sviluppo della nuovissima C3 R5 e vincere il campionato WRC2. Citroën vuole diventare il nuovo riferimento nella classe R5 e sembrano esserci quindi tutti i presupposti per vedere una gran battaglia nel WRC2 considerando anche le presenze di Skoda, Hyundai con Huttunen e quelle probabili di M-Sport con le Fiesta, Proton e chissà magari anche la nuova Polo R5 senza dimenticare infine i tanti piloti privati che saranno protagonisti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.