E’ partita ufficialmente ieri la stagione per gli uomini del team Citroen. Kris Meeke infatti si è rimesso al volante della C3 WRC in Francia per effettuare dei test in preparazione del Rally di Monte-Carlo 2018.

Meeke in azione sulla C3 nei test

I test si sono svolti in condizioni difficili con molta pioggia e su strada estremamente scivolosa. Nonostante le difficoltà del caso, pare che Meeke non si sia risparmiato troppo riportando un danno dopo un taglio aggressivo in curva, nello specifico rompendo parte dello splitter frontale (lo si nota a destra della C3 nella foto).

Meeke sarà di sicuro la prima guida di Citroen nel 2018, al momento i francesi non hanno ancora annunciato ufficialmente gli altri piloti ma Breen, Lefebvre ed Al Qassimi hanno tutti un contratto anche per la prossima stagione. E un po’ dietro le quinte c’è sempre lui, Sébastien Loeb che pare pronto per fare 3-4 gare e magari dare una mano per lo sviluppo della C3 che sarà chiamata ad un bel passo in avanti per scacciare via i sentori di crisi dopo un 2017 piuttosto deludente, aggiungendo anche il mancato ingaggio di Ogier che Citroen aveva tanto ricercato.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.