Saranno Valerio Scettri e Davide Dimetto i portacolori del sodalizio patavino nel classico appuntamento, sugli sterrati trevigiani, che sancisce la chiusura della stagione.

Ospedaletto Euganeo (Pd), 14 Dicembre 2017 – Il Prealpi Master Show, giunto quest’anno a festeggiare l’edizione numero diciannove, è da molti anni diventato appuntamento irrinunciabile per tanti piloti, che si ritrovano nelle campagne trevigiane per sfidarsi su sterrati decisamente atipici.
Un successo, quello di Gabriele Favero e di tutto lo staff del Motoring Club di Sernaglia, che non conosce confini: anche quest’anno il numero di adesioni ha infatti sorpassato quello delle disponibilità, escludendo svariati equipaggi dalla competizione in programma per i prossimi 16 e 17 Dicembre.
Con il numero 26 sulle fiancate della Ford Fiesta, di classe R5, griffata Irontech Motorsport troveremo Valerio Scettri, affiancato da Gianni Bergamasco alle note.
Per il pilota patavino si tratta della prima uscita con la potente trazione integrale dell’ovale blu, al culmine di un lungo periodo di assenza forzata, causato da pressanti impegni di lavoro.
Una prima presa di contatto con la vettura, curata da Bertino, è previsto per la giornata di Venerdì, dove Scettri sarà chiamato a togliersi la tanta ruggine accumulata e, al tempo stesso, iniziare a prendere confidenza con la belva di casa Ford.

“Fino a pochi giorni fa non avevo assolutamente tempo per dedicarmi alla mia passione” – racconta Scettri – “e, per fortuna, siamo riusciti a mettere in piedi questa che è l’ultima trasferta della stagione 2017. In realtà era già in programma ma, con il lavoro che porto avanti, non posso pianificare con certezza, come vorrei, i miei impegni agonistici. Il Prealpi Master Show è una gara bella, divertente. Chiudere la stagione con questo evento ha sempre una sua magia, crea un’atmosfera particolare. Sarà la mia terza partecipazione su terra e, per rendere il tutto ancor più difficile, abbiamo scelto di essere al via con una R5, in una classe infinita. Non ho mai visto così tante R5 in una sola gara su terra. Incredibile. Detto questo il nostro obiettivo è arrivare, divertirci e cercare di migliorare, prova dopo prova.”

I colori di Irontech Motorsport saranno difesi anche in classe Super 2000 dove Davide Dimetto, in coppia con Davide Boccato, tornerà alla guida della stessa Peugeot 207, messa in campo dal team Pascoli, utilizzata nel precedente Bassano.
Per il pilota di Bologna un importante banco di prova: stessa gara e stessa vettura utilizzata nell’edizione 2016 non possono più essere considerate giustificazioni dietro le quali nascondersi.

“Abbiamo corso al Prealpi anche nel 2016” – racconta Dimetto – “con la stessa 207 di Pascoli che useremo questo weekend. Il divertimento resta al primo posto ma è altrettanto ovvio che non possiamo nasconderci dietro ad un dito. Partiamo per cercare di arrivare almeno a podio. Il Master è una gara piena di insidie, facile solo all’apparenza. Abbiamo una bella classe, combattuta. Ci sarà da lottare ma siamo qui per questo e daremo il massimo sino alla fine.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.