Categories: Altri Rally,Featured

Monza Masters’ Show: vincono Andreas Mikkelsen e Thierry Neuville

Dopo avervi raccontato l’incredibile finale del Monza Rally Show, concludiamo il nostro viaggio sul mitico circuito facendo i complimenti ad Andreas Mikkelsen e Thierry Neuville che si sono aggiudicati il Monza Master’s Show 2017.

WRC – Dieci i piloti che partecipano alle batterie: Alessandro Perico, Andreas Mikkelsen, Valentino Rossi, Tony Cairoli, Marco Bonanomi, Mirko Puricelli, Giuseppe Freguglia, Mattia Pasini, Roberto Brivio e Piero Longhi. Dalle due batterie i quattro migliori tempi sono staccati dai piloti che si sono giocati fino in fondo il Rally: Mikkelsen/Neuville sfidano Cairoli mentre Rossi se la vede con Bonanomi. Il duo ufficiale Hyundai ha la meglio sul pluricampione di motocross mentre Bonanomi si “vendica” eliminando il pilota Yamaha MotoGP. Nella finale sono Mikkelsen/Neuville a prevalere sull’ex pilota ufficiale Audi, aggiudicandosi il successo finale.

Marco Bonanomi, secondo sia nel Rally che nel Master’s Show

R5 – Si rinnova la sfida che ha caratterizzato tutto il weekend monzese. Gli otto qualificati sono Andrea Crugnola, Paolo Andreucci, Alessandro Bosca, Felice Re, Luca Marini, Chewon Lim, Luca Tosini e Rhys Yates. Ucci-Ussi e Crugnola staccano i migliori tempi assoluti conquistando la finale, dove il varesino fa en-plein vincendo anche il Masters’ Show.

Weekend da autentico dominatore per il “Cru”

S2000 – Nella finale secca la sfida si gioca tra Corrado Pinzano-Mario Cerutti su Skoda Fabia e Marco Roncoroni-Paolo Brusadelli su Peugeot 207. A prevalere è il pilota biellese che fa doppietta dopo il trionfo nel Rally Show.

RGT – E’ sfida tra le 124 Abarth di Andrea Nucita e Andrea Mabellini. A spuntarla anche in questo caso è il vincitore del Rally Nucita, dimostrando quanto bene può fare la vettura italiana in circuito.

Andrea Nucita tiene alto l’onore della 124 a Monza

R4Gian Maria Gabbiani se la gioca contro il famosissimo telecronista Guido Meda, entrambi su Mitsubishi Lancer. A vincere è il pilota di Castelfranco Veneto ed ex campione di Offshore.

R3C E’ un derby tra Marchetti quello che vede protagoniste la due ruote motrici francese. Alessandro ha la meglio su Sergio andando a coronare un weekend pressochè perfetto.

STORICHE – I vincitori delle finali della categoria Historic, divisi in quattro raggruppamenti, sono invece stati Lucio Da Zanche (Porsche – raggruppamento 2), Marco Superti (Porsche 911 – raggruppamento 3), Marco Bianchini (Lancia 037 – raggruppamento 4-J1) e Totò Riolo (Subaru Legacy – raggruppamento 4-J2).

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago