Sorrisetto per gli amanti dei Rally dopo le prime due prove speciali, in notturna, del Monza Rally Show, infatti a comandare la gara è il binomio composto da Andreas Mikkelsen e Thierry Neuville sulla Hyundai i20 WRC.
Le due stelle del rallysmo mondiale riescono a vincere la ps d’apertura mentre la seconda è vinta a pari merito da: Bonanomi-Pirollo (Citroen DS3 WRC) e Rossi-Cassina (Ford Fiesta WRC). Con la somma dei tempi Valentino Rossi balzerebbe al comando ma una penalità di 5″ lo retrocede in 4° posizione assoluta, il suo distacco è di 4″4.
La classifica vede così Mikkelsen-Neuville in testa ma a solo 1″6 Tony Cairoli con Danilo Fappani anch’essi su Hyundai i20 WRC, terzo Marco Bonanomi. Al 5° posto troviamo il secondo rallysta la coppia Craig Breen e Tamara Molinaro (Citroen DS3 WRC) a 6″9.
Grandissima prestazione di Andrea Crugnola e Moira Lucca che sulla Skoda Fabia R5 sono al 7° assoluto a soli 9″7 dalla vetta. Il podio provvisorio delle R5 vede 9° Tosini (Skoda Fabia) e 10° Andreucci (Peugeot 208 R5).
In RGT comanda Andrea Nucita in 18° posizione assoluta con 30″ dalla vetta.
Domani la gara entrerà nel vivo ed è probabile la rimonta di Rossi ma gli avversari sembrano più determinati del solito. Chi vincerà la sfida tra rallysti, pistaioli, motociclisti e crossisti? Noi speriamo in un rallysta e Voi ?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.