Non è una fonte recentissima (settembre 2017), ma attendibile. Il sito della rivista “Autocar” ha pubblicato un articolo molto dettagliato sull’impegno Abarth nei rallies 2017 e, in prospettiva, 2018. Maurizio Consalvo, il responsabile del progetto 124 rally, ha spiegato che nel 2017 si è osservato un risveglio, in Europa, della categoria RGT e quindi l’impegno Abarth proseguirà nel 2018, nella speranza di trovare maggiore riscontro, anche come concorrenza.

Come si vede nella foto, ad “Autocar” è stato concesso di fotografare circa 8 Abarth 124 rally in allestimento per la stagione 2018 (“…..we saw a line of around eight 124 Rally under preparation for next season….), che andranno ad aggiungersi a quelle del 2017.

Al rally di Monza sono stati collaudati nuovi particolari tecnici di assetto e un ponte più lungo proprio in ottica 2018.

In attesa di avere notizie più aggiornate ed esaustive, è già qualcosa di positivo sapere che ci sono circa 8 vetture da consegnare a teams e piloti per la stagione entrante.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.