Le foto del Ronde Città dei Mille 2010, scattate da Simone Baldo per la galleria fotografica di Rally.it

Grandi numeri e grandi nomi per la 13° edizione della Ronde Città dei Mille, che si correrà a Selvino (Bergamo) i prossimi 16 e 17 Dicembre.

Un elenco con grandi nomi e molte belle vetture per concludere la stagione rallystica lombarda. Con il #1 Alessandro Perico e Andrea Dentella sulla Skoda Fabia R5 sono i grandi favoriti della gara che hanno già vinto per ben 5 volte (2006,2010,2013,2014 e la scorsa stagione). Diretti avversari saranno Michele Gregis su Ford Fiesta WRC e vincitore nel 2007, che sarà navigato da Danilo Fappani e Mauro Paccagnella, con Beniamino Bianco, su Ford Focus WRC che vinsero l’edizione del 2015. Non ha mai vinto ma ha collezionato 4 secondi posti Ilario Nodari (Ford Fiesta WRC), che siano l’annata buona per scrivere sull’albo d’oro della gara il proprio nome? Ci saranno altre due Ford Fiesta WRC per Daniel Giaconia e Lorenzo Della Casa.

Star Internazionale della manifestazione i liguri Fabio Andolfi e Paolo Rocca che torneranno sulla Peugeot 207 S2000 con il #2 sulle fiancate.

Ben 13 le vetture R5, non solo Alessandro Perico ma anche: Stefano Capelli, Ilario Bondioni, lo svizzero Stefano Baccega e Pietro Gotti sulle Skoda Fabia. Poi le Ford Fiesta di: Gianluca Acerbis, Gianluca Crippa, Silvano Patera, Ivo Muzio, Vincenzo Tortorici, Danilo Scanzi, Ivan Brignoli e Federico Crippa.

Saranno invece con la medesima vettura di Fabio Andolfi in S2000 anche Loris Ghelfi, Sergio Terrini e Carlo Alberto Allieri.

In S1600 attenzione al transalpino Cyril Audirac (Clio), già vincitore al Rally del Piemonte.

La prova, che si disputerà 4 volte è la classica “Nembro-Selvino” una salita spettacolare e ricca di tornanti. Appuntamento a Domenica 17 su questo tratto alle ore: 8e05, 11e15, 14e25 e 17e26.

Per tutte le informazioni pre gara trovate il link a fondo pagina del nostro sito.

Elenco Iscritti Completo

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.