E’ dicembre, siamo quasi a Natale, ma la stagione rallistica 2017 non è ancora finita! Una delle gare di “chiusura” sarà la nona Ronde di Sperlonga, sulla riviera di Ulisse, in provincia di Latina, da disputarsi sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Gli iscritti alla gara sono ben 120, di cui 4 WRC, 11 R5, 2 RGT e una S 2.000 tra le principali vetture. Max Rendina, navigato da Inglesi, partirà con il n.1 sulle fiancate della sua Skoda Fabia R5, poi a seguire le 4 WRC, pilotate da Di Cosimo (Fiesta), Minchella (Fiesta), Bailonni (Hyundai) e Di Benedetto (Citroen), poi le altre 10 R5, la Peugeot 207 S-2.000 di De Santis-Ragusano, e 2 Abarth 124 rally RGT (Maselli e Bucciarelli).

Il programma prevede 2 tappe per complessive 4 PS. Il punto caposaldo rimane la prova “La Magliana”, 10 km, già teatro di grandi sfide in passato. Trattandosi di una Ronde, la prova verrà ripetuta appunto 4 volte. Riordini a Itri, piazzale Padre Pio. La novità 2017 sarà lo shakedown, il test delle vetture da gara, previsto per sabato 16 dicembre a Gaeta.

Per ogni ulteriore informazione sulla gara si può visitare, ovviamente, il sito ufficiale o la pagina Facebook.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.