Ford M-Sport e Hyundai Motorsport hanno riacceso i motori. Mancavano infatti solo le due squadre che si sono giocate il mondiale appena concluso ai test in preparazione del primo appuntamento del WRC 2018, il Rallye Monte-Carlo.

Dopo aver seguito le prime evoluzioni di Tanak con Toyota e Meeke con Citroen, è arrivata anche per il team campione in carica e gli sfidanti di Alzenau l’ora di cominciare i lavori.

FIESTA, NUOVA LIVREA – Salta all’occhio da subito un dettaglio, magari trascurabile, ma che può far capire come alcune cose siano realmente cambiate. Elfyn Evans ha percorso i primi kilometri di test sulla vettura campione del mondo che presentava oltre allo sponsor RedBull (che il gallese condivide con Ogier) anche un grosso logo “Ford”, a differenza delle passate sessioni che venivano indistintamente affrontate dai piloti di Cumbria con una vettura replicante la livrea di Ogier. Un segnale forte e chiaro? Lo scopriremo più avanti, per il momento gustiamoci il video.

HYUNDAI, ESORDIO CON MIKKELSEN – In primis, un fatto curioso. Come documentato tramite il suo Instagram, l’aereo con il quale il pilota norvegese avrebbe dovuto raggiungere la Francia da Monaco di Baviera è stato cancellato costringendo Andreas a percorrere oltre 800 Km. in autostrada di notte a bordo di un furgone a noleggio. Una disavventura che fa tanto vecchio stile quella di “the handsome one” che però non gli ha impedito di compiere i primi giri sulla Hyundai I20 Coupè WRC, una vettura tanto performante quanto incapace di contrastare la proverbiale costanza di Ogier. Riuscirà la squadra coreana a trovare le giuste contromisure per interrompere l’egemonia del francese? Ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo, gustiamoci qualche “numero”.

Montecarlo si avvicina a grandi passi. Le forze in gioco resteranno le stesse della passata stagione o ci saranno delle sorprese?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.