Ad oggi sono 15 le Ford Fiesta R2 EcoBoost iscritti al campionato del mondo Junior WRC. Di queste ben 14 gareggeranno in Svezia e saranno questi equipaggi:
Emil Bergkvist (SWE) / Ola Fløene (NOR)
Luca Bottarelli (ITA) / Manuel Fenoli (ITA)
Theo Chalal (FRA) / Jaques-Julien Renucci (FRA)
Callum Devine (IRL) / Keith Moriarty (IRL)
Emilio Fernández (CHI) / Joaquin Riquelme (CHI)
Terry Folb (FRA) / Christopher Guieu (FRA)
Jean-Baptiste Franceschi (FRA) / Romain Courbon (FRA)
David Holder (NZL) / Jason Ronald Farmer (NZL)
Enrico Oldrati (ITA) / Danilo Fappani (ITA)
Dennis Rådström (SWE) / Johan Johansson (SWE)
Ralfs Sirmacis (LAT) / Arturs Simins (LAT)
Julis Tannert (GER) / Jürgen Heigl (AUT)
Ken Torn (EST) / Kuldar Sikk (EST)
Tom Williams (GBR) / Phil Hall (GBR)

Come vedete ben due equipaggi italiani con Enrico Oldrati e Luca Bottarelli a cui si aggiungerà Umberto Accornero dal Rally Tour de Corse. Le iscrizioni sono ancora aperte per cui ci potrebbero essere delle ulteriori aggiunte.
Saranno rappresentati ben 12 paesi ed oltre agli italiani vi sono alcuni piloti molto interessanti come gli svedesi Emil Bergkvist e Dennis Radstrom, il lettone Ralf Sirmacis che tanto bene fece nel campionato europeo di due anni fa, la Francia è sempre ben rappresentata con le due speranze transalpine Jean Baptiste Franceschi, Terry Folb e Theo Chalal ed anche la Germania può fare bene con Julius Tannert.
Per l’Europa ci saranno anche l’irlandese Callum Devine ed il britannico Tom Williams e per finire l’estone Ken Torn. Solo due i piloti extra europei e sono il cileno Emilio Fernandez ed il neozelandese David Holder.
Ricordiamo che il vincitore avrà un premio davvero prestigioso ovvero la stagione 2019 sulla Ford Fiesta R5 MSport per il campionato WRC2 a cui verranno sommate 200 pneumatici Pirelli e del carburante da competizione Panta, insomma tutto per soddisfare il futuro vincitore.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.