Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ma oggi è ufficiale: Bryan Bouffier parteciperà al Rallye Monte-Carlo con la Ford Fiesta WRC #3.

Il forte pilota francese, vincitore della gara del Principato nel 2011, sarà coadiuvato da Jerome Degout, navigatore che condividerà l’abitacolo con il pilota originario di Die per la prima volta in assoluto.

NON SOLO MONTE – La notizia più importante è che la collaborazione di Bouffier con l’M-Sport Ford WRT non si concluderà dopo la campagna monegasca. La terza Ford Fiesta WRC infatti sarà del francese anche in occasione del Tour De Corse, giustificando così l’assenza già annunciata di Teemu Suninen, che nel suo programma 2018 fatto da otto eventi mondiali ha già ufficializzato la sua assenza nell’appuntamento catramato sull’Isola.

Non nasconde la sua gioia il diretto interessato, che ha rilasciato una breve intervista ai media francesi: “La notte dormo molto di meno da quando so che finalmente guiderò una di queste vetture incredibili” – ha esordito Bouffier.

Non avrei mai pensato di avere la possibilità di guidare questa vettura, neanche in una sessione di test, quindi sono molto emozionato. E’ sempre un piacere lavorare con Malcolm e con M-Sport ed i successi che hanno ottenuto nel 2017 mi rende orgoglioso di collaborare con loro“.

Monte-Carlo e la Corsica sono due eventi molto diversi tra loro, ma anche due delle gare che amo di più in assoluto. E’ sempre un piacere affrontare le gare di casa, ancora di più a bordo di questa vettura! Punto a divertirmi, ma non mi dispiacerebbe portare a casa dei punti per la squadra: sarebbe la ciliegina sulla torta!

Soddisfatto anche Malcolm Wilson: “Bryan ha una grande esperienza soprattutto in gare come Monte-Carlo e Tour De Corse, per cui sarà molto bello averlo nel nostro team. Con Bouffier in questi eventi, abbiamo una nuova freccia al nostro arco per difendere i titoli appena conquistati“.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.