Le foto del Rally dei Laghi 2017 scattate da Tatiana Munerato per Rally.it

Mancano meno di due mesi al Rally Internazionale dei Laghi che quest’anno giunge alla 27° edizione e come negli ultimi due anni, vede confermata la validità per la Coppa Italia e quindi la connessa possibilità di vedere al via le potenti vetture World Rally Car.

Come ormai da anni, i promotori dell’Asd Rally dei Laghi, hanno lavorato molto per iniettare novità ed ulteriore entusiasmo ad una formula già ben collaudata ed apprezzata.

Cambio di data – La prima novità introdotta riguarda i giorni della corsa che, a differenza del passato, non si svolgerà più tra il sabato e la domenica bensì venerdì e sabato con il calendario già bloccato per i giorni 16 e 17 marzo prossimi: in totale si tratterà di otto stage e novanta chilometri totali con la giornata si sabato che la farà da protagonista con ben sette speciali.

Ippodromo caput mundi– L’Ippodromo “Le Bettole” di Varese sarà il punto di riferimento di questa edizione: quartier generale della corsa (direzione gara, centro classifiche e sala stampa) il polo sportivo varesino potrebbe ance diventare teatro della sfida di apertura della gara. L’ippodromo varesino rimanda a ricorsi storici di grande effetto: proprio davanti ai suoi cancelli partì la prima edizione del Rally Aci Varese nel 1979!

Resta confermato l’arrivo ai Giardini Estensi di Varese con uno scenario unico e dall’incredibile fascino.

Detto del rally moderno, Asd Rally dei Laghi propone anche il rally storico che ci si augura possa entrare in fretta nel cuore degli appassionati e dei partecipanti: riportare sulle strade della provincia le stesse auto che hanno fatto la storia del Rally ACI Varese è uno degli obiettivi del comitato organizzatore.

Parola agli organizzatori -Andrea Sabella: “Il lavoro che si cela dietro ad una gara è sempre moltissimo ma quando si trovano stimoli nuovi e persone che sposano a pieno il progetto ci si riempie di soddisfazione: sono davvero lieto di questa nostra presenza all’interno dell’Ippodromo “Le Bettole” e del conseguente intervento del nostro storico sponsor Magugliani, perché la location è suggestiva. Sottolineo anche l’alta partecipazione e collaborazione degli Enti pubblici della città e non solo perché il loro appoggio è fondamentale. Il nostro rally gode sempre di grande seguito e noi, compatibilmente con le strade disponibili, cerchiamo sempre di innovare e rinnovare il percorso di questa gara.”

Sito internet www.varesecorse.it

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.