Andrea Nucita ha iniziato ieri i test con l’Abarth 124 relativi al prossimo Rally di Monte-Carlo. Al volante della vettura del team Bernini, il forte pilota siciliano ha iniziato a prendere confidenza, su un percorso non di gara (nel Pavese, in Italia) con le condizioni che troverà in gara, anche con l’intento di una prima sgrossatura dell’assetto, come ha scritto lo stesso pilota sulla sua pagina facebook.

I 4 filmati diffusi dal team italiano evidenziano la buona impostazione tecnica della vettura, che appare veloce e stabile, con buona trazione, anche su un asfalto piuttosto insidioso. Il sound sembra più “corposo” e con “bang” più pronunciati, forse a testimoniare qualche cv in più dei 300 dello scorso anno. L’Abarth ha introdotto, di recente, modifiche alle sospensioni.

Anche Nicolas Ciamin (Milano Racing) inizierà presto le ricognizioni, sul tracciato di gara, presumibilmente lunedì o martedì prossimo. Quindi si può affermare che il “Monte-Carlo” dell’Abarth è già iniziato.

Nella foto: Andrea Nucita, vincitore RGT al “Monza Rally Show” 2017.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.