Dopo il debutto internazionale della nuova Volkswagen Polo GTI R5 a Maiorca, in Spagna, all’inizio di dicembre, l’auto da rally a quattro ruote motrici per le squadre clienti Volkswagen ha fatto la sua prima apparizione pubblica. Gli appassionati di auto sportive hanno potuto ammirare la VW Polo GTI R5 da 272 cavalli, basata sulla sesta generazione della Polo, da vicino all’Autosport Show International di Birmingham, in Gran Bretagna. Lo sviluppo della Polo R5, in pieno svolgimento dall’inizio del 2017, ha incorporato tutta l’esperienza e il know-how acquisiti durante il periodo dei successi WRC, che ha visto la Volkswagen conquistare quattro titoli mondiali tra il 2013 e il 2016.

Dopo i primi test su asfalto e sterrato nei mesi di novembre e dicembre, ora sono in programma ulteriori test, per poter consegnare la VW Polo GTI R5 alle prime squadre sportive dei clienti in tempo per le prime uscite di rally nella seconda metà di questo anno.

Molto probabilmente il debutto assoluto nel mondiale Rally avverrà al Deutschland Rally in programma dal 17 al 19 Agosto.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.