SWEDEN 2018-01-26: Petter Solberg testing for WRC 2, Sweden. (Photo by www.johanaxelssonfoto.com) ***ONLY FOR PETTER SOLBERG AND VW MOTORSPORT USE***

Test sul ghiaccio superato: la nuova Volkswagen Polo GTI R5 è stata testata con successo in Svezia – da tre campioni del mondo rally. Petter Solberg (N), campione WRC 2003, è stato raggiunto al volante della vettura da rally a quattro ruote motrici per i clienti sportivi, dal campione del mondo Marcus Grönholm (FIN), e Pontus Tidemand (S), campione del mondo junior nel 2013 e campione WRC2 nel 2017. Il test di quattro giorni ha avuto luogo vicino alla città svedese di Kall. Con temperature minime di 15 gradi e una superficie ghiacciata con molti banchi di neve lungo i quattro chilometri del percorso, le condizioni erano ideali per conferire alla Polo GTI R5 da 272 CV un test davvero severo, durante il quale ha dimostrato la sua eccellente affidabilità.

“E’ stato fantastico essere di nuovo al volante di una vettura da rally e aiutare il gruppo Volkswagen”, ha detto Solberg, che partecipa al FIA World Rallycross Championship con il suo PSRX Volkswagen Team Sweden. “E’ stato un giorno davvero divertente. Il team ha fatto un ottimo lavoro e la macchina è fantastica da guidare. Non volevo uscire alla fine della giornata. Abbiamo percorso quasi 300 chilometri in un giorno, molto diversi da quelli a cui ero abituato nel World Rallycross Championship. Ho usato i miei anni di esperienza di rally per lavorare con gli ingegneri su piccole modifiche alla macchina. Un grande ringraziamento a tutta la squadra per il loro lavoro, e a Veronica Engan navigatore in questa occasione.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.