La Iriz R5 esposta nel Salone dell'Autosport

Ecco la Proton Iriz R5 che è ospite come le altre vetture rally del WRC nel Salone dell’Autosport a Birmingham. La vettura malese preparata dalla Mellors Elliot Motorsport si mostra con una livrea che riprende proprio parte del disegno della bandiera della Malesia. La Iriz al momento non è ancora omologata ma l’obiettivo è quello di ottenere l’omologazione R5 per fine marzo o inizio aprile. Il team boss Chris Mellors ha dichiarato che la vettura ha un grande potenziale ed è già molto veloce e sopratutto affidabile.

Il team vuole competere principalmente nel campionato Asia-Pacifico in questa stagione. L’obiettivo nel 2018 è anche quello di fare qualche gara nel WRC2 verso fine anno, prima di un debutto in pianta stabile nel 2019. Nessuna menzione sui piloti coinvolti nel progetto, sulla Iriz esposta nel salone al momento c’è solo il nome di Oliver Mellors (navigato da Ian Windress) che è anche colui che sta portando avanti lo sviluppo della macchina.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.