Rally Svezia 2017, foto di Massimo Cenedese per Rally.it

Manca ancora molto per il rally di Svezia (15-18 Febbraio) ma iniziano già ad uscire i primi nomi che prenderanno parte alla gara. Hayden Paddon in coppia con Sebastian Marshall prenderà il posto dello spagnolo Sordo che invece sarà in azione al Monte Carlo. La casa coreana ha dunque preferito il neozelandese per il 2° round del WRC, ed è da ricordare il suo fantastico secondo posto nell’edizione 2016 del rally dietro solo ad Ogier. Presenti ovviamente anche le prime due guide del team, Neuville e Mikkelsen. Al debutto con Hyundai in questo 2018 anche Jari Huttunen che guiderà la i20 R5 e marcherà punti per il WRC2.

La Mirage R5 preparata dalla Mpart Sport

Tra gli altri iscritti alla gara ci sono diversi piloti locali che ci tengono ad essere presenti come ad esempio l’esperto Joakim Ramon che sarà in azione su una Fabia R5. Da segnalare anche un plotone di ben quattro Mitsubishi Mirage R5 che però non sono ancora omologate e correranno con una omologazione nazionale. Le vetture sono preparate dalla struttura svedese Mpart Sport e nella versione aggiornata pare ci sia un motore più prestazionale. Tra i piloti che saranno alla guida figura anche lo svedese Robert Blomberg che insieme a Jari Ketomaa aveva preso parte al campionato Asia-Pacifico nel 2017 con le stesse Mirage.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.