Lo spagnolo Climent con la Octavia WRC

Skoda di nuovo nel WRC? Pare proprio di no.

Erano circolate strane voci riguardo ad un nuovo interessamento della casa ceca verso il Mondiale Rally, voci confermate anche da alcune recenti dichiarazioni da parte del direttore sportivo Michal Hrabánek. A supporto del rumor c’era anche la notizia di un interessante trasferimento del team in una struttura più grande, che avverrà in primavera, e addirittura l’ipotesi emersa di poter utilizzare la base della Polo Plus con i relativi dati per lo sviluppo di una Fabia WRC.

Ci ha pensato però David Evans a smentire tutto attraverso il portale Motorsport News. Il noto giornalista inglese ha parlato con un portavoce di Skoda Motorsport e quest’ultimo ha negato qualsiasi piano per un rientro a breve nel WRC. Sempre riportato da Motorsport News, gli addetti ai lavori dicono che un ritorno di un qualsiasi marchio del gruppo VW (Skoda, SEAT, Audi o Volkswagen) è improbabile finché il WRC non apre in qualche modo alle energie alternative.

Il gruppo VW sembra infatti sempre più orientato sull’elettrico nel Motorsport: Audi è già presente in Formula E e Porsche pare prossima ad un ingresso, Volkswagen strizza l’occhio al Mondiale Elettrico di Rallycross che sarà attivo dal 2020 e dove Peugeot ha già ufficializzato la propria adesione tra l’altro. In questo scenario pare proprio non ci siano grandi speranze per Skoda nel WRC. La casa ceca nel frattempo continuerà ad impegnarsi a tempo pieno nel WRC2 con l’obiettivo di vincere e continuare le grandi vendite della Fabia R5, ma anche di far crescere i talenti Rovanpera, Veiby e Nordgren.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.