Teemu Suninen nel 2018 parteciperà a 8 eventi del mondiale su Ford Fiesta WRC. Queste sono le voci più o meno confermate che trapelano dai media finlandesi, in attesa dell’ufficialità che si dovrebbe avere la settimana prossima in Inghilterra durante l’Autosport International Show dove verranno svelate anche le livree delle vetture protagoniste nel mondiale.
SVEZIA SI, TOUR DE CORSE NO – Il programma del 23enne finlandese, che ha esordito tra i “grandi” l’anno scorso in Polonia con un sesto posto assoluto, comincerà a Monte-Carlo su Ford Fiesta R5 per proseguire in Svezia con la WRC Plus. Sicura per il momento la sua assenza al Tour De Corse, mentre il Rally di Germania lo vedrà di nuovo alla guida della Ford Fiesta R5. Difficilmente vedremo il talento classe 1994 in Messico e Australia (soprattutto per questioni di budget), mentre l’appuntamento da evidenziare in calendario sarà certamente il Rally di Finlandia, sua prova di casa, dove Suninen vorrà migliorare il quarto posto ottenuto nel 2017.
Con Suninen in squadra, M-Sport Ford punta decisamente alla conferma del titolo costruttori conquistato la scorsa stagione e lancia il guanto di sfida all’armata Hyundai e alla spumeggiante Toyota, senza dimenticare Citroen che però parte leggermente defilata rispetto ai diretti avversari.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…