Non finisce di stupire l’elenco del Rally di Svezia che si disputerà dal 15 al 18 febbraio. La gara per ovvi motivi catturerà un grande interesse per quanto concerne la top class WRC, ma occhio anche alle R5 che come abbiamo già raccontato vedranno protagonisti molti italiani tra le tante stelle nordiche.

A proposito di stelle, si aggiunge con una Skoda Fabia R5 il campione in carica del Mondiale Rallycross Johan Kristoffersson. Kristoffersson è stato il mattatore della stagione 2017 del WRX battendo fra gli altri Petter Solberg, suo compagno di squadra. Johan è un campione eclettico, fortissimo anche su pista dove ha vinto diversi titoli nazionali turismo e persino con le GT Porsche. I più esperti lo ricordano in azione anche in Italia, vinse infatti il defunto Superstars con un’Audi RS5 e come tradizione di famiglia (anche il padre Tommy era un gran pilota) è sempre rimasto fedele al gruppo VW. Nei rally Kristoffersson se la cava bene, ha già sfiorato il successo in gare nazionali tra Svezia e Norvegia e proprio nel 2016 debuttò nel Mondiale Rally nella sua terra chiudendo con un onorevole 21° assoluto.

Già citato precedentemente, ci sarà anche lui in Svezia ma correrà nello storico: Petter Solberg darà spettacolo sulla Escort MK2, stessa vettura con cui vinse le edizioni 2013, 2014 e 2015 dello Sweden Historic. Sarà navigato dalla moglie e si confronterà contro un numero impressionante di concorrenti e vetture che hanno fatto la storia dei rally.

Solberg in azione nello Svezia storico 2014

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.