Con la quinta edizione della Ronde Val Merula è iniziata ufficialmente la stagione rallystica italiana. Ad Andora sono giunti numerosi equipaggi con vetture importanti, pronti a darsi battaglia lungo le quattro prove speciali sulle alture dell’entroterra savonese dopo una breve sosta invernale utile per recuperare le energie.
Tra gli iscritti figurava anche la Skoda Fabia R5 preparata meticolosamente dalla Dp Autosport, affidata ad un equipaggio inedito composto da Fabio Andolfi e Fulvio Florean, per quella che era a tutti gli effetti la gara di casa. I portacolori della Loran hanno effettuato sabato un’intensa sessione di Shakedown per scoprire tutto l’enorme potenziale della vettura ceca, trovando fin da subito un ottimo feeling. Domenica ecco dunque le ostilità vere e proprie lungo la p.s “Passo del Ginestro” lunga 10,50 Km da ripetersi quattro volte come prevede il regolamento delle ronde italiane. Nel primo passaggio sono proprio Fabio e Fulvio a segnare il miglior tempo, spartendo molti secondi agli inseguitori più accreditati: l’azzardo di una mescola medio-morbida ha funzionato alla grande! Nel secondo giro l’equipaggio segna il secondo parziale, amministrando bene il vantaggio accumulato precedentemente. All’assistenza si respira un’aria positiva mentre i tecnici controllano che tutti i parametri della Fabia siano in ordine.
Nella terza speciale la sfortuna decide invece di accanarsi. Fabio e Fulvio forano uno pneumatico, perdendo circa un minuto e di conseguenza la vetta della classifica generale. Il quarto e ultimo passaggio si trasforma dunque in una formalità, ma i due non demordono e segnano il terzo scratch parziale.
Un quinto posto finale che lascia quindi l’amaro in bocca, ma la prestazione rimane comunque degna di nota. Il feeling tra Fabio e Fulvio è stato subito ottimo e sicuramente i due avranno la possibilità di rifarsi con gli interessi in futuro.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.