Ralfs Sirmacis era uno dei sicuri protagonisti del primo rally del JWRC, il campionato Junior che si corre con le Fiesta R2T. Ancora una volta problemi di budget fermano il ragazzo di 23 anni che ha già dimostrato di andare fortissimo persino con le più performanti R5. Sirmacis, dopo un bel campionato Junior ERC 2015, si era messo in mostra l’annata successiva sempre nell’europeo guidando una Skoda Fabia del team Sports Racing Technologies, vincendo il prestigioso Rally dell’Acropoli e chiudendo al primo posto anche in Estonia e Lettonia.

Già l’anno scorso i problemi di budget lo costrinsero a fare solamente pochissime gare e una sola uscita nell’ERC, precisamente nel Rally delle Azzorre chiuso con un 7° posto ma condito da troppe sfortune. Il 2018 non sembra essere iniziato al meglio ma c’è ancora tutto il tempo per recuperare, anche se uno zero nel JWRC è già penalizzante per le ambizioni di titolo del ragazzo.

Dunque saranno in 13 a sfidarsi per la vittoria in Svezia, e tra questi ci saranno anche le due speranze italiane Luca Bottarelli e Enrico Oldrati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.