Avete presente, quei corsi di modellismo, dove con la prima uscita, solitamente in regalo, puoi costruire un’imbarcazione, un treno o una autovettura? Ecco ora ingigantitela in scala 1:1 e pensate che l’autovettura sia una Renault 5 GT Turbo gr. A.
Nasce da un’idea della Not only Motorsport questa particolare iniziativa, diremmo unica, per aspiranti meccanici nel mondo del Motorsport.
In pratica un corso, teorico e pratico, dove dalla nuda scossa della Renault 5 GT, verrà ultimata una vera e propria macchina da Rally che, in seguito, disputerà le gare.
Il corso si chiamerà Rally Experience e sarà tenuto nell’officina di Vignate, in provincia di Milano.

Che cosa è rally experience?
Rally Experience nasce con la volontà di insegnare praticamente come si realizza una vettura da rally nella sua totalità, cercando di far apprendere le migliori tecniche necessarie al raggiungimento della massima prestazione ed affidabilità. Il corso tratta gli aspetti regolamentari per la definizione del mezzo, sia di sicurezza che di preparazione meccanica.
La partenza, per questo corso, è la scocca di una Renault R5 Gt Turbo dotata di rollcage omologato , che sarà preparata in versione Gr. A.
I corsisti, nel numero massimo di sei, devono, partendo dalla scocca, allestire motore, cambio, sospensioni, impianto elettrico, impianto frenante, impianto carburante, impianto estinzione, allestimento interno,… il tutto accompagnati da istruttori altamente specializzati nel settore rallistico.
Al termine del corso, la vettura affronterà uno shake down con un pilota professionista.
I migliori due del corso, saranno parte integrante della squadra che affiancherà la macchina durante le gare (rally storici) a cui il team Not Only Motorsport parteciperà.

Ancora da definire l’inizio del corso, durerà circa un mese, comunque nel periodo primaverile (verosimilmente ad Aprile).

Per maggiori informazioni: SITO
Email: eventi@notonlymotorsport.com info@notonlymotorsport.com

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.