Categories: Comunicati stampa

CORSO NAVIGATORI RALLY, VITTORIA PER DUE NELL’EDIZIONE NUMERO 18

La stagione 2018 della Lanterna Corse Rally Team è iniziata, come vuole la tradizione, con la prova pratica del Corso Navigatori Rally, giunto ormai alla diciottesima edizione.
Sulle strade di Campo Ligure diciassette aspiranti navigatori hanno vissuto il battesimo dell’abitacolo, prendendo parte ad un mini rally con tanto di controlli orari e radar.

La prova pratica è stata accompagnata da una giornata fredda ma limpida, che ha visto diversi componenti del team, guidati dal Presidente Piergiorgio Sforzini, collaborare per l’allestimento della prova speciale e di tutta la parte logistico/organizzativa, mettendo in campo la struttura che spesso accompagna e supporta gli equipaggi in gara durante la stagione agonistica.
Molto importante anche l’aiuto fornito dagli Ufficiali di Gara di Genova, che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa.

Dopo la stesura delle note, avvenuta al mattino e con vetture stradali, come previsto dal regolamento per le ricognizioni del percorso, nel pomeriggio i corsisti sono stati esaminati sulle auto da corsa, guidate da Alberto Verardo, Marco Cotugno, Gianluca Caserza e Fabio Ferrando.
I migliori sono poi stati selezionati per prendere parte alla finale, che ha visto alternarsi gli allievi a fianco di Giancarlo Pancrazi sulla Renault Clio Super 1.6.

Per la prima volta in diciotto edizioni, dopo il quiz di teoria e la prova pratica, due allievi hanno terminato a pari punti; Mattia Gervasi ed Andrea Corte hanno così condiviso il gradino più alto del podio, davanti ad Enrico Cuneo. Per i primi tre classificati sono stati messi in palio da OMP Racing articoli di abbigliamento tecnico da gara, un importante aiuto per l’inizio della carriera dei nuovi navigatori, che presto potrebbero calarsi nell’abitacolo per il loro debutto sportivo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago