Giacomo Costenaro conferma che sarà al via del campionato europeo rally ERC 2018. Il suo programma al momento è limitato alle prime tre gare, ovvero Azzorre-Canarie-Acropoli ma il pilota spera di poter estendere il suo impegno nell’ERC per completare la stagione. Costenaro non è nuovo al campionato europeo, dal 2014 fino al 2016 aveva già corso diverse prove tra cui proprio Azzorre e Acropolis, mentre l’anno scorso si era impegnato nel campionato italiano rally terra con una Peugeot 208 R5 che ha chiuso con un ottimo 3° posto nella classifica finale, ottenendo due vittorie (Liburna e San Marino). Un’ottima notizia e di sicuro una scelta azzeccata quella di confrontarsi con i tanti campioni che popoleranno l’ERC quest’anno.
Nell’ERC 2018 debutterà nella classe maggiore R5 anche il portoghese Aloísio Monteiro che l’anno scorso concluse 2° nel Trofeo Clio R3T iberico. Sei gare per lui, sarà presente nei primi due round e svelerà il resto del programma a seguire.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…