Si preannuncia un campionato europeo rally davvero entusiasmante quello 2018. Arrivano sempre più conferme ed adesioni per quanto riguarda l’elenco iscritti, molti campioni nazionali hanno deciso infatti di confrontarsi in un livello più alto, l’ERC appunto. Ma andiamo per ordine…

Il quattro volte campione ungherese Norbert Herczig (42) avrà finalmente l’opportunità di correre nell’europeo. Per lui ci sarà un team di primo livello: il team Baumschlager curerà la Skoda Fabia R5 con cui Herczig parteciperà a tutti gli otto eventi della stagione. Per quanto concerne la top class, ci sarà anche il polacco Hubert Ptaszek (24) che sarà al volante anche lui di una Fabia R5 ma del team Tagai Racing Technology e navigato da Maciej Szczepaniak. Ptaszek si è fatto strada nel Mondiale Rally partendo dalle due ruote motrici fino a diventare presenza fissa nel WRC2 senza però ottenere risultati entusiasmanti. Ripartirà nell’ERC sperando di mostrare le sue potenzialità. Nell’ERC2, riservato alle vetture produzione, ha confermato il suo ritorno il campione in carica Tibor Erdi jr che guiderà ancora una Mitsubishi Lancer Evo X e dovrà vedersela con il russo Sergey Remmenik che vuole riscattarsi dopo un europeo 2017 deludente condito da troppi incidenti. Anche per Remmenik ci sarà una Evo X del team Russian Performance Motorsport.

Simon Wagner pronto ad esplodere tutto il suo talento nell’Europeo

Ottima notizia per lo Junior (ERC U27), debutterà quest’anno il talento austriaco Simon Wagner: classe 93′, ha vinto nelle due ruote motrici nel campionato austriaco e ha fatto suo anche il campionato Junior nazionale. A conferma del suo talento, la prestazione pazzesca fornita nello Jänner Rallye dello scorso mese con la mitica Mazda 323 GT-R. Wagner guiderà una Peugeot 208 R2 del team francese Saintéloc Racing.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.