Manca davvero poco per il Rally del Messico e a tenere banco è la situazione Breen-Loeb in Citroen. Craig viene da una spettacolare performance al Rally di Svezia dove ha ottenuto il miglior risultato in carriera (2° posto). Nonostante ciò, il pilota irlandese dovrà far spazio al cannibale Sébastien Loeb che in Messico detiene il maggior numero di successi nel WRC (6). Una rotazione programmata poiché Citroen quest’anno ha il budget per schierare solamente due C3 WRC Plus, e il presidente Tavares voleva fortemente il ritorno di Loeb per aiutare il team e vincere qualche gara.

Motorsport News ha sentito proprio Loeb a riguardo. Ecco le parole del 9 volte campione del Mondo:

Deve essere davvero frustrante per lui (Breen ndr). In Svezia ha fatto una grandissima prova, ma d’altro canto non ho deciso io di prendere la sua macchina. Citroen mi ha proposto di fare qualche rally, sono dispiaciuto di toglierli l’opportunità di guidare in Messico”

Loeb poi ha parlato anche di quella che sarà la sua gara e il ritorno su una WRC Plus:

Non so quale sarà il mio ritmo. Di sicuro avrò una posizione di partenza favorevole nel primo giorno e questo mi aiuterà. Al momento non ho alcun piano, sono sei anni che non faccio un rally su terra. Sono curioso di vedere come andrà dopo le prime prove

Di sicuro non sarà semplice tornare e stare subito sul ritmo dei migliori, ma Loeb è sempre Loeb e magari ci stupirà ancora una volta nonostante i suoi 44 anni. Meeke avvertito.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.