Marijan Griebel è pronto per una stagione 2018 molto impegnativa. Il campione in carica europeo Junior U28 è stato ingaggiato dalla filiale tedesca di Peugeot insieme al navigatore Alexander Rath, e correrà con una 208 R5 curata dal team ROMO Motorsport nell’europeo ERC e nel campionato tedesco DRM.

Per quanto riguarda l’ERC Griebel sarà al via di 4 rally saltando sicuramente i round in concomitanza con il DRM; sarà al via nel rally delle Azorre, Acropoli, Rally di Roma Capitale e Barum mentre Polonia e Lettonia rimangono un’opzione in base a budget e anche ai risultati ottenuti. Griebel sarà al via anche del prestigioso rally di Germania WRC.

Griebel in azione con la 208 R5 nello 3-Städte Rallye 2017

L’accordo con Peugeot era nell’aria per il tedesco che l’anno scorso aveva corso l’ultimo round del DRM proprio con la 208 R5 ufficiale concludendo con un ottimo 4° posto, staccato solamente di una ventina di secondi dal vincitore Dinkel. Punterà chiaramente al titolo nella serie nazionale. Curiosa anche la sponsorizzazione Playboy, ben visibile sulla vettura e protagonista con le famose conigliette anche nella presentazione ufficiale del team avvenuta in Germania.

Le conigliette della Playboy coinvolte nella presentazione
Francesco Santovito

Share
Published by
Francesco Santovito

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago