Ci sarà un volto nuovo per quanto riguarda la sfida fra i giovani rallisti che si daranno battaglia per il campionato ERC Junior U27. Si tratta di Miika Hokkanen, 21 anni, pilota finnico che lo scorso anno ha vinto il titolo nazionale delle due ruote motrici e si è portato a casa anche il titolo del Trofeo Fiesta finlandese. Hokkanen correrà nell’ERC Junior U27 con una Peugeot 208 R2 del team Oktan Sport; la vettura francese sarà gommata Pirelli e il giovane verrà navigato da Jukka Pasenius.
Nonostante un gettone di presenza nel WRC in Finlandia nel 2016, Hokkanen non ha mai gareggiato al di fuori dei confini nazionali, per lui dunque si prospetta un debutto non semplice. Tuttavia il ragazzo di Lahti si aspetta di imparare velocemente e di essere competitivo per la vittoria. Una curiosità: Hokkanen studia ingegneria nell’Università di Jyväskylä e si trova attualmente al suo secondo anno di carriera universitaria.
L’equipaggio Hokkanen-Pasenius inizierà la sua avventura dal Rally delle Azzorre.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…