Con un comunicato ufficiale apparso sui propri canali social, Lorenzo Bertelli ha annunciato il suo forfait per il prossimo Rally di Svezia, evento che lo avrebbe visto correre per l’unica volta in questo 2018 a bordo della Ford Fiesta WRC.

Inderogabili impegni lavorativi non permetteranno infatti al pilota nostrano di prendere il via del secondo impegno stagionale del Campionato del Mondo, restano quindi 13 le WRC Plus che gareggeranno sulle nevi scandinave.

Di seguito, il testo del comunicato:

Sfortunatamente, a causa di imprevedibili e improrogabili impegni lavorativi, sono purtroppo costretto a non prendere parte al Rally Sweden 2018.

Non vedevo l’ora di correre la mia gara preferita come unico impegno della stagione, ed è molto difficile per me rinunciarvi. Ho fatto un test qualche giorno fa, la Fiesta WRC Plus era fantastica e avevo confidenza e velocità sulla neve.

Mi scuso con gli organizzatori, con il team M-Sport, e con tutti i tifosi che volevano vedere me e Simone di nuovo in azione in quello che si prospetta essere un rally con condizioni di neve ideali“.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.