Con un comunicato ufficiale apparso sui propri canali social, Lorenzo Bertelli ha annunciato il suo forfait per il prossimo Rally di Svezia, evento che lo avrebbe visto correre per l’unica volta in questo 2018 a bordo della Ford Fiesta WRC.
Inderogabili impegni lavorativi non permetteranno infatti al pilota nostrano di prendere il via del secondo impegno stagionale del Campionato del Mondo, restano quindi 13 le WRC Plus che gareggeranno sulle nevi scandinave.
Di seguito, il testo del comunicato:
“Sfortunatamente, a causa di imprevedibili e improrogabili impegni lavorativi, sono purtroppo costretto a non prendere parte al Rally Sweden 2018.
Non vedevo l’ora di correre la mia gara preferita come unico impegno della stagione, ed è molto difficile per me rinunciarvi. Ho fatto un test qualche giorno fa, la Fiesta WRC Plus era fantastica e avevo confidenza e velocità sulla neve.
Mi scuso con gli organizzatori, con il team M-Sport, e con tutti i tifosi che volevano vedere me e Simone di nuovo in azione in quello che si prospetta essere un rally con condizioni di neve ideali“.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…