E’ pronto ad indossare nuovamente tuta e casco, Leopoldo Maestrini. Il pilota di Scarlino, già annunciato tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally 2018, sarà al via delle “Ronde della Val Merula” in programma nel prossimo fine settimana ad Andora, in provincia di Savona.

Un impegno che Leopoldo Maestrini affronterà in preparazione all’imminente avvio della stagione agonistica, che coinciderà con la disputa del Rally Il Ciocco di metà marzo.

Al fianco di Leopoldo Maestrini, sulla Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing, siederà Daniele Michi, copilota che affiancherà il portacolori della scuderia Maremmacorse 2.0 per l’intera stagione. La “Ronde della Val Merula” punterà i riflettori sulla ripetizione – per ben quattro volte – della prova speciale “Passo del Ginestro”, di 10,50 km. Un ulteriore banco di prova dopo l’esordio sulla “millesei” turbo avvenuto in occasione del Rally Due Valli ed a seguito del secondo utilizzo al Trofeo Maremma, nel finale della stagione 2017. La gara prenderà il via alle 7.30 di domenica 18 febbraio ed andrà in archivio con l’arrivo previsto alle 16.20 sulla pedana di Viale dei Mille ad Andora.

“Finalmente torniamo sui sedili della Skoda Fabia – il commento, entusiasta, di Leopoldo Maestrini – in una gara che affronteremo esclusivamente a scopo didattico in vista del primo appuntamento in programma. Non guarderemo quindi la classifica ma cercheremo di vestirsi al meglio la vettura. L’obiettivo primario è togliere la ruggine della pausa invernale e presentarsi al meglio sulle strade del Ciocco”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago