Tutto pronto per la tredicesima edizione della Ronde del Canavese, in programma questo fine settimana.
Anche in questa gara la Loran, società sportiva laziale, si presenterà ai nastri di partenza con un equipaggio di tutto rispetto formato dal veloce driver Andrea Minchella coadiuvato dall’esperto Co driver Mario Cerutti. I due avranno a disposizione una bellissima Ford Fiesta Wrc gestita ottimamente dal team Tamauto. Andrea, già vittorioso in passato sulle strade del Piemonte, sfrutterà al massimo l’enorme potenziale della vettura dell’Ovale Blu per agguantare il gradino più alto del podio.
Nella giornata di sabato verranno effettuate le tradizionali verifiche tecniche e sportive, per poi dirigersi verso lo shakedown pre-gara, utile per affinare le ultime regolazioni all’assetto.
Domenica mattina scatteranno invece le ostilità vere e proprie con la prova speciale denominata “Pratiglione” da ripetersi quattro volte come prevede il regolamento stilato per le ronde italiane, per un totale di 43,20 Km cronometrati. L’arrivo è previsto intorno alle 16.20 presso il centro urbano di Rivarolo Canavese.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…