In questa stagione la Ford Fiesta WRC #3 di M-Sport è diventata il sogno di tutti i piloti privati. Malcolm Wilson ha infatti imposto una linea ben precisa in questo 2018: due vetture ufficiali destinate ai campioni del mondo Sebastien Ogier-Julien Ingrassia e al “pupillo” Elfyn Evans coadiuvato da Daniel Barritt, e una terza destinata ai clienti.

Il primo quest’anno a scendere in campo è stato Bryan Bouffier, che ne riprenderà il possesso in Corsica, mentre sarà Teemu Suninen ad utilizzarla per altre otto gare, a partire dal prossimo appuntamento in Svezia, tra due settimane.

M-Sport ha annunciato ufficialmente che Jourdan Serderidis sarà invece il pilota che avrà l’onore di guidare la vettura campione del mondo costruttori in carica in Germania e Australia.

NIENTE C3 – Non tanto tempo fa, il pilota greco aveva annunciato la sua possibile presenza a Saarbrucken e Coffs Harbor sulla terza Citroen C3 WRC, gestita da PH-Sport sotto l’ala protettrice di Citroen Racing. Durante il periodo natalizio invece, sui propri profili social il campione WRC-Trophy 2017 aveva anticipato ai suoi followers che ci sarebbero state delle sorprese inaspettate, confermate oggi dal comunicato della casa di Cumbria.

Sono veramente contento di essere di nuovo in M-Sport e poter guidare la Fiesta WRC, la miglior macchina da rally al momento. Questa per me è davvero una grandissima occasione, mi preparerò al meglio per sfruttare questa chance che mi è stata concessa. Spero di finire tra i primi 15 in Germania e nella Top 10 in Australia.” – le parole del greco.

Anche Malcolm Wilson ha espresso il suo parere: “Siamo contenti di riaccogliere Jourdan nella nostra famiglia. I nostri clienti sono sempre stati il cuore pulsante del nostro business, siamo veramente orgogliosi di poter concedere loro queste opportunità. Serderidis avrà l’identica vettura messa a disposizione di Ogier ed Evans così come le stesse informazioni.

Un sogno che si realizza per Jourdan, alla quale va il più grande dei nostri in bocca al lupo!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.